Tudor Investment Corporation

Tudor Investment Corporation è un hedge fund fondato da Paul Tudor Jones II nel 1980. La società è molto attiva nei mercati finanziari globali, investendo principalmente in azioni, obbligazioni, materie prime e valute.

L'azienda è rinomata per le sue strategie macro globali, in particolare per il suo successo nel prevedere la volatilità dei mercati e sfruttare i cicli di mercato.

Robin Hood Foundation

La Robin Hood Foundation è un'organizzazione benefica fondata da Paul Tudor Jones II nel 1988, con l'obiettivo di aiutare le popolazioni povere e vulnerabili di New York a uscire dalla povertà attraverso la collaborazione. La fondazione riunisce risorse estese, inclusi leader del settore finanziario, élite imprenditoriali e aziende rinomate, ed è dedicata a ridurre la povertà, soprattutto nella città di New York. Attraverso la Robin Hood Foundation, ha promosso numerose iniziative sociali e destinato parte dei suoi beni a sostenere l'innovazione e lo sviluppo sociale.

OANDA

La collaborazione tra Paul Tudor Jones II e OANDA si riflette principalmente nel trading finanziario, nelle strategie di investimento e nell'analisi macroeconomica. OANDA è una piattaforma di trading online di fama mondiale, che offre operazioni su valute, contratti per differenza (CFD), metalli preziosi e una varietà di altri strumenti finanziari. In qualità di gestore di hedge fund di livello mondiale, Paul Tudor Jones II possiede una profonda esperienza nelle strategie di trading macro globali, mentre la piattaforma tecnica e i dati di mercato forniti da OANDA sono altamente compatibili con la sua filosofia di investimento e il suo stile di trading.

CME Group

CME Group è la più grande borsa di futures e opzioni al mondo. Paul Tudor Jones II è un cliente e un partner di lunga data della borsa. In qualità di gestore di hedge fund macro, partecipa frequentemente al trading di materie prime, valute e futures finanziari sulla CME Group, utilizzando questi strumenti finanziari per coprire i rischi e implementare le sue strategie di investimento.

The Rockefeller Foundation

Paul Tudor Jones II ha anche un certo livello di collaborazione con la Rockefeller Foundation. Questa fondazione è dedicata a promuovere lo sviluppo sostenibile globale, l'innovazione e le opportunità economiche, e svolge un ruolo significativo soprattutto nel campo degli investimenti a impatto sociale. Lui e la fondazione condividono un comune senso di responsabilità sociale, in particolare riguardo alle problematiche della povertà globale e della sostenibilità ambientale.

AllianceBernstein

AllianceBernstein è una società di gestione di asset globale. Paul Tudor Jones II ha avuto un certo livello di collaborazione con la società nelle prime fasi, in particolare nel campo delle strategie di investimento macro globale. La loro collaborazione si concentra principalmente sulle strategie di trading e di investimento delle azioni, delle obbligazioni e di altre materie prime.

Balyasny Asset Management

Balyasny Asset Management è un'altra società di hedge fund ben nota. Paul Tudor Jones II era anche uno dei suoi ex partner. La società è nota per i suoi portafogli di investimento multi-strategia e le strategie di investimento macro globale.

Deutsche Bank

Paul Tudor Jones II ha anche un certo livello di collaborazione con la Deutsche Bank. Questa banca fornisce strumenti finanziari e accesso al mercato per lui, in particolare nel campo del trading di derivati e della banca di investimento.

Goldman Sachs

In qualità di una delle più grandi banche d'investimento al mondo, Goldman Sachs collabora con Paul Tudor Jones II principalmente nei settori dei servizi di investment banking, gestione patrimoniale e mercati dei capitali. Goldman Sachs fornisce inoltre consulenza strategica e informazioni di mercato.

Bridgewater Associates

Benché Bridgewater Associates e Paul Tudor Jones II siano diretti concorrenti (specialmente nel campo delle strategie di investimento macroeconomico), le due società hanno anche collaborato in alcune occasioni. In particolare, durante periodi di cambiamento economico globale e turbolenze sui mercati, spesso si confrontano o condividono informazioni riguardo al management dei rischi, alle regolamentazioni di strategia e alle previsioni di mercato.

Microsoft & Bill & Melinda Gates Foundation

Paul Tudor Jones II ha collaborato con la Bill & Melinda Gates Foundation nelle sue attività benefiche, in particolare nel risolvere i problemi di povertà e salute globale. La fondazione fondata dal fondatore di Microsoft, Bill Gates, è dedicata alla salute globale, all'istruzione e alla lotta alla povertà, e Paul Tudor Jones II ha anche contribuito risorse e competenze in questo campo.